Skip links

Servizi

Locazione

  • Tenuta della contabilità con verifica incasso pigioni ed acconti spese per stabili di reddito, sussidiati e commerciali;
  • Allestimento ed incasso conguagli spese;
  • Corrispondenza con inquilini, richiami, diffide, disdette;
  • Rappresentazione del proprietario presso l’Ufficio conciliazione e/o la Pretura;
  • Pratiche esecutive, previo accordo con il proprietario;
  • Ricerca inquilini e verifica solvibilità;
  • Esame documentazione e stipulazione contratti affitto;
  • Pratiche assicurative; stipulazione polizze e annunci sinistri per danni alla proprietà;
  • Esame documentazione e stipulazione contratti di lavoro per portineria;
  • Contatti ed incarichi ad artigiani;
  • Pubblicazione dell’oggetto nel sito internet della fiduciaria, previo accordo con il cliente;

Ci occupiamo anche di rinnovi totali o parziali coadiuvati da un tecnico specializzato per la direzione lavori.

Pacht

  • Buchhaltung mit Überprüfung der Mieten und Vorauszahlungen für Einkommen, Neben- und Geschäftshäuser;
  • Vorbereitung und Einholung von Kostenberichtigungen;
  • Korrespondenz mit Mietern, Mahnungen, Abmahnungen, Kündigungen;
  • Vertretung des Eigentümers bei der Schlichtungsstelle und/oder beim Amtsgericht;
  • Durchsetzungspraktiken, vorbehaltlich einer Vereinbarung mit dem Eigentümer;
  • Mieterrecherche und Solvenzprüfung;
  • Prüfung der Dokumentation und der Bestimmungen von Mietverträgen;
  •  Versicherungspraktiken; Abschluss von Policen und Anmeldung von Sachschäden;
  •  Prüfung der Dokumentation und Ausarbeitung von Arbeitsverträgen für Concierges;
  •  Kontaktaufnahme und Beauftragung von Handwerkern;
  •  Veröffentlichung des Objekts auf der Website des Treuhänders nach Absprache mit dem Kunden;

Wir übernehmen auch Gesamt- oder Teilrenovierungen mit Hilfe eines spezialisierten Technikers für die Bauleitung.

Amministrazione proprietà per piani

  • Convocazione dell’assemblea annuale dei comproprietari, secondo i termini indicati nel regolamento;
  • Collaborazione con la Commissione dei comproprietari;
  • Redazione e conservazione dei verbali, esecuzione delle decisioni della comunità e sorveglianza dei lavori decisi dall’assemblea;
  • Tenuta della contabilità, allestimento del bilancio annuale e del preventivo;
  • Incasso dei contributi dei comproprietari e amministrazione del fondo di rinnovamento ed esecuzione di tutti i pagamenti relativi all’immobile;
  • Esame ed assunzione del custode / personale di pulizia e controllo regolare dei lavori svolti;
  • Stipulazione di contratti assicurativi, disdette e ogni modifica, dopo accordo con la comunità dei comproprietari;
  • Disbrigo di pratiche assicurative in caso di danni;
  • Stipulazione di abbonamenti di assistenza impianti (lift, termopompa, …), dopo accordo dell’assemblea dei comproprietari;
  • Rappresentanza dei comproprietari verso l’esterno (terzi e autorità).

Verwaltung von Wohnungseigentum

  • Einberufung der jährlichen Versammlung der Miteigentümer nach den in der Satzung festgelegten Modalitäten;
  • Zusammenarbeit mit der Kommission der Miteigentümer;
  • Erstellung und Führung des Protokolls, Ausführung der Beschlüsse der Gemeinschaft und Überwachung der von der Versammlung beschlossenen Arbeiten;
  • Buchführung, Erstellung des Jahresbudgets und des Haushaltsplans;
  • Einziehung der Beiträge der Miteigentümer und Verwaltung des Renovierungsfonds sowie Ausführung aller Zahlungen im Zusammenhang mit der Immobilie;
  • Prüfung und Einstellung des Hausmeisters/Reinigungspersonals und regelmäßige Kontrolle der ausgeführten Arbeiten;
  • Abschluss von Versicherungsverträgen, Kündigungen und eventuelle Änderungen nach Absprache mit der Miteigentümergemeinschaft;
  • Abwicklung der Versicherung im Schadensfall;
  • Abschluss von Service-Abonnements für Anlagen (Aufzug, Wärmepumpe, …), nach Zustimmung der Miteigentümerversammlung;
  • Vertretung der Miteigentümer gegenüber der Außenwelt (Dritte und Behörden).

Vendita

  • Accompagnamento del cliente;
  • Sopralluogo, perizia, fotografie;
  • Contatti con i vari uffici per esame della situazione;
  • Allestimento dichiarazione imposta utili immobiliari;
  • Pubblicazione dell’oggetto nel sito internet della fiduciaria, previo accordo con il cliente;
  • Collaborazione con altri intermediari della piazza del locarnese.

Vertrieb

  • Begleitung des Kunden;
  • Inspektion, Gutachten, Fotos;
  • Kontaktaufnahme mit den verschiedenen Ämtern, um die Situation zu prüfen;
  • Erstellung der Grundsteuererklärung;
  • Veröffentlichung des Objekts auf der Website der Treuhandgesellschaft, nach Absprache mit dem Kunden;
  • Zusammenarbeit mit anderen Intermediären im Raum Locarno.

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni